Eccoci…il nostro nuovo amico muove i suoi primi passi nella sua nuova casa.
Proprio come per ognuno di noi..il cambiamento fa paura. Una paura da novanta!
Sotto quei piedini, abituati a calpestare erba fresca e fango, adesso c’è parquet, marmo freddo e asfalto.
Il cucciolo passa una comprensibile fase disorientante, ma ad essa è associata anche e soprattutto la fase della socializzazione: il periodo di vita del cucciolo che va dalla nona alla quindicesima settimana costituisce il fondamento per la sua vita futura.
Il piccolo Border reagisce e ricerca gli stimoli del padrone. E’ scientificamente provato che il cucciolo dai cinque ai sette mesi possiede un cervello equivalente ad un bambino di cinque anni. I primi mesi di convivenza con un Border collie sono un momento particolare: il cucciolo impara tutto ciò che è positivo, ma anche quello che a noi non è di gradimento. Occorre cure ed attenzioni affinchè acquisisca confidenza con il caos cittadino e le nuove persone. E’ suggerito far famigliarizzare sempre il cucciolo anche con quelle categorie come bambini e anziani, anche se non sono rappresentati come membri della famiglia.
Ambienti nuovi e inusuali come bar, centri commerciali e ristoranti contribuiranno alla crescita e formazione del cucciolo.
Detto questo…è solo Amore.
Per informazioni e ulteriori fotografie via whatsapp contattateci ai seguenti recapiti:
Border Collie Conte
Via Fiorentina 27
52011 Bibbiena (AR)
Tel. 345.0187939 (Whatsapp)
Tel. 0575.561917