• LA SCELTA DI UN CUCCIOLO

    La scelta del nostro nuovo amico a quattro zampe è un colpo di fulmine, ma non può essere sottovalutata: significa scegliere il compagno con cui condividere anni di vita belli e intensi.
    Qualora è possibile affidiamoci agli allevatori, le persone che conoscono meglio di chiunque altro i cuccioli, i loro genitori e nonni. Non è sbagliato chiedere il loro consiglio, soprattutto se è il primo cane e siamo del tutto inesperti.
    Il primo sguardo della cucciolata, totalmente soggettivo, è quello che conta: se ci innamoriamo del cucciolo a prima vista sarà molto più facile che anche lui si innamori di noi.
    Il futuro padrone di un Border collie, è un padrone già in partenza fortunato: questa razza canina è universalmente riconosciuta come la più intelligente del mondo e una delle più longeve.
    Nello specifico, da non dimenticare, esistono due linee di sangue ben distinte nei Border collie: la linea del cane da lavoro e quella da bellezza.
    Nella scelta di un Border collie da lavoro, qualsiasi attività andrà a svolgere, è consigliabile un cucciolo disinvolto e sicuro, che non prova timore degli estranei: un futuro cane da lavoro mostra già un predominante istinto dominante e pone maggiore interesse per l’essere umano che per gli altri cuccioli attorno a lui.
    Se invece ricerchiamo un Border collie più tranquillo e ponderante per allargare la proprio famiglia, sono doverose alcune domande da porsi.
    Abito in appartamento? Ho degli spazi esterni alla casa?
    (Per la mia mentalità da allevatore, e per l’amore indiscusso per i Border collie, tengo a precisare che non vendo assolutamente cuccioli a clienti che vivono in appartamento)
    Vivo con bambini o anziani? Sarà l’unico cane di casa?
    Il Border collie possiede una predisposizione alla socializzazione con gli altri cani, ma occorre evitare di prendere un cucciolo dallo spiccato carattere dominante per salvaguardare la convivenza futura.
    Detto questo…è solo Amore.

     Scegliere un cuccioloScegliere un amicoScelta del mio Border

     

    Per informazioni e ulteriori fotografie via whatsapp contattateci ai seguenti recapiti:

    Border Collie Conte
    Via Fiorentina 27
    52011 Bibbiena (AR)
    Tel. 345.0187939 (Whatsapp)
    Tel. 0575.561917

    bordercollieconte@gmail.com

Comments are closed.